Servizi

Presso il mio studio offro trattamenti psicologici individuali (per adulti ed adolescenti), di coppia e di gruppo attraverso:

  • Consulenza psicologica: richiede un numero limitato di incontri (solitamente 3/4 colloqui) che servono per conoscersi, chiarire i termini del problema o ciò che si desidera approfondire e a concordare con il paziente un progetto d’intervento, ovvero stabilire un obiettivo con cui procedere e dare un’indicazione di massima sui tempi e sulle modalità del lavoro che si intende proporre.

A seconda dei casi la consulenza psicologica può terminare con un invio presso altri professionisti o centri adeguati, con delle sedute di sostegno psicologico o con un percorso psicoterapeutico.

  • Sostegno psicologico: è un tipo di intervento finalizzato a promuovere il benessere psicologico della persona che chiede aiuto. E’ utile nei momenti di crisi che talvolta possono presentarsi durante il naturale percorso del cilco di vita o in ambito relazionale e sociale o a causa di un evento traumatico (lutto, perdita di lavoro, separazioni, ecc.). Il sostegno psicologico si differenzia dalla psicoterapia in quanto non interviene in termini struttirali sulla personalità dell’individuo ma agisce sui comportamenti aiutando la persona nel processo di comprensione delle proprie risorse e dei propri limiti.
  • Psicoterapia: è un intervento di aiuto e cura per diverse forme di sofferenza psicologica al fine del cambiamento personale e del miglioramento della qualità delle relazioni.

If your school will only https://proeditingproofreading.com/ release one copy, take the official copy to a notary public and have them copy the transcripts, authenticate the copy, and seal the copy in an envelope for delivery to our office.