Chi Sono

Mi presento
Mi chiamo Milena Droghini, sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Analitico Transazionale presso la Scuola di Specializzazione Auximon di Fermo.
Ho conseguito la certificazione di I^ livello nel metodo EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) a Roma con Isabel Fernandez e faccio parte dell’Associazione EMDR Italia.
Sono socia dell’Associazione Psicotraumatologia delle Emergenze (APE) di Ancona, dell’Associazione Culturale Auximon di Roma e dell’EATA  (European Association for Transactional Analysis).
Il mio metodo
Il mio approccio è integrato, pertanto si avvale di diversi modelli al fine di poter rispondere in maniera ampia e complessa alle problematiche individuali.
In particolar modo il modello teorico di base a cui faccio riferimento è l’Analisi Transazionale.
Uno dei principi cardine di questo modello è che ogni individuo è considerato Ok, anche chi sbaglia ripetutamente, chi si trova nei soliti meccanismi, chi si sente imbrigliato in un copione già scritto da altri e sente stretto per sé: tutti, nessuno escluso, siamo Ok.
Questo implica che ogni persona sia dotata di valore e meritevole di amore in quanto essere umano e che abbia la potenzialità di crescita e di autorealizzazione.
Questo principio dell’Analisi Transazionale è alla base della mia pratica professionale e comporta che sia lo psicologo che il paziente abbiano entrambe la responsabilità nel progresso terapeutico, ognuno con le sue specifiche competenze e con le sue risorse e che nel setting terapeutico possa respirarsi quel clima fiducioso dove sia possibile collaborare per un progetto comune.
Obiettivo del percorso terapeutico è l’autonomia personale (di sentimenti, pensieri e comportamenti) all’interno delle relazioni dove tu sei Ok e gli altri sono Ok.
A livello metodologico questo modello teorico di base è potenziato ed integrato, a seconda delle esigenze e problematiche, da tecniche Gestaltiche, Rogersiane, Bioenergetiche e l’EMDR per la rielaborazione dei traumi.
Januar 2017 facharbeit schreiben lassen kosten um 18 05 ein kommentar aus der früher war bachelorarbeit schreiben lassen alles besser richtung wieso waren erstklässler vor 30 jahren mit der verbundenen schreibschrift nicht überfordert, noch früher auch nicht mit sütterlin & co.